Contattaci subito: Tel. 3929424905

Spedizioni

Tempi di consegna dalla spedizione del pacco

 

Principali capoluoghi di provincia: 24 ore dalla spedizione;

 

Località disagiate o remote: 48/72 ore;

 

Sicilia, Sardegna: 48/72 ore;

 

Isole minori: 48/96 ore;

 

Per rendere sicure, veloci ed affidabili le nostre spedizioni utilizziamo TNT come corriere espresso, che ci garantisce la consegna in tutta Italia entro 48 ore dall'evasione dell'ordine. Gli ordini vengono evasi generalmente entro 24 ore dalla ricezione degli stessi (salvo effettivo accredito del pagamento, irregolarità nell'inserimento dell'ordine, effettiva disponibilità del materiale a magazzino e/o impossibilità del corriere incaricato).

 

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente come previsto dalle vigenti leggi e dalla consuetudine commerciale per le vendite a distanza. Pertanto nessuna responsabilità è imputabile al venditore per eventuali danni, furti, errori o smarrimenti.

 

Ad ogni modo, qualora si verifichino problemi inerenti le spedizioni (es: merce mancante, danneggiata ...) è necessario che le stesse vengano firmate con riserva e che la segnalazione delle anomalie vengano trasmesse in forma scritta entro 8 giorni di calendario, in base alla legge vettoriale.

 

Associato ad ogni ordine spedito con corriere è presente un tracking number che vi permetterà di monitorare la posizione del vostro ordine. Sarà nostra premura comunicarvelo non appena il vostro pacco sarà stato spedito.

 

Esclusivamente per spedizioni con destinazione un paese estero, ci serviremo di un corriere internazionale tipo UPS, che ci garantisce una consegna in tutta Europa entro 48 ore dall'evasione dell'ordine.

 

Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo.

 

E' ovviamente possibile acquistare più oggetti e pagare un'unica spedizione sommando il peso complessivo dei vari prodotti.

 

Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il semplice processo dell'ordine e proposto prima della conclusione dello stesso, dando il modo al Cliente di verificare gli effettivi costi prima dell'inoltro definitivo dell'ordine.

 

Durante l'ordine è possibile scegliere il corriere che si preferisce, il prezzo del trasporto è differente tra i vari corrieri e dipende dal volume e peso del pacco, dal corriere utilizzato e dall'importo dell'ordine.

 

I prezzi dei Trasporti è possibile visualizzarli prima della fine del processo.

 

Non è possibile fissare appuntamenti con i Corrieri oppure chiedere di essere chiamati Prima della Consegna.

 

Dettagli Spedizione

 

I tempi di consegna sono rapidi e generalmente spediamo il giorno lavorativo seguente la ricezione dell'ordine e della conferma di pagamento, se inserito prima delle ore 24:00. In alcuni casi riusciamo a spedire in giornata gli ordini inseriti sino alle ore 08:00 di mattina.

 

Clienti Con Partita IVA

 

I colli viaggiano con FATTURA ACCOMPAGNATORIA intestata al titolare dell'ordine.

 

Clienti Privati

 

I colli viaggiano con una fattura accompagnatoria

 

Nel week end siamo chiusi e gli spedizionieri non ritirano i colli: gli ordini inseriti e/o pagati dal venerdì dopo le ore 08:00 saranno elaborati e spediti a partire dal lunedì successivo.

 

I nostri pacchi viaggiano imballati e sigillati

 

Mancata Consegna

 

I Corrieri tentano DUE CONSEGNE all'indirizzo indicato. Se non trovano nessuno, normalmente lasciano un avviso.

 

Se anche il secondo tentativo va a vuoto, il pacco si ferma "IN GIACENZA" presso il deposito del corriere più vicino alla destinazione.

 

Quando un pacco va in giacenza, veniamo avvisati così da contattare il Cliente e concordare una terza consegna, potendo specificare un orario o un telefono dove chiamare per concordare un appuntamento. Potrebbero essere richiesti dei costi dal Corriere per questo servizio aggiuntivo.

 

Nel caso in cui il Pagamento non sia stato effettuato con Paypal o Carta di credito è possibile procedere con il ritiro diretto presso il magazzino del corriere.

 

In ogni caso tutte queste attività vengono gestite da Videosicurezzaonline S.r.l.s. che mantiene il contatto tra il corriere e il Cliente.

 

Pagamenti con Paypal o Carta di Credito ritiro presso Terzi

 

Con questa modalità di pagamento non è possibile ritirare il pacco presso terzi ( es. corrieri) perché le società che gestiscono tali modalità di pagamento pretendono che il pacco venga obbligatoriamente consegnato dal corriere presso l'indirizzo registrato, così da prevenire frodi e truffe. 

Calcolo Costo di spedizione 

 

Il costo della spedizione viene calcolato utilizzando il rapporto Peso Volume imposto dai Corrieri (1 Mq = 300 Kg). 

 

Il peso volumetrico (o tassabile) si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume previsto del contratto.

 

Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60.

 

Moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo).

 

Moltiplicando il volume 0.09 x 300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 27 kg.